UFFICIALE - Bellanova è un nuovo giocatore del Torino

30 Giugno 2023
- Di
Viola Meacci
Raul Bellanova Inter calciomercato Torino Cagliari
Tempo di lettura: < 1 minuto

BELLANOVA TORINO COMUNICATO UFFICIALE - È ufficiale, Raoul Bellanova è un nuovo giocatore del Torino. Il primo a dare l’annuncio è stato Urbano Cairo, a cui è seguito il comunicato ufficiale del club. L’esterno si è legato al club granata per quattro anni con opzione per il quinto per 1,1 milioni di ingaggio a stagione più bonus.

SEGUI TORINOSIAMONOI.IT SU FACEBOOK 

Il comunicato ufficiale del Torino che annuncia Bellanova

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Cagliari Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova.

Bellanova è nato a Rho, in provincia di Milano, il 17 maggio 2000. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, nel 2019 viene acquistato dal Bordeaux, con cui esordisce in Ligue One, il massimo campionato francese. Dopo le esperienze in prestito con Atalanta e Pescara, nel 2021 viene prelevato dal Cagliari con cui totalizza 31 presenze e segna il suo primo gol in serie A, proprio contro il Torino. Nel 2022 la chiamata dell'Inter: per Bellanova 22 partite totali con i nerazzurri, impreziosite dalle vittorie della Coppa Italia e della Supercoppa, nonché dal secondo posto in Champions League, vivendo pure l’emozione di giocare in finale contro il Manchester City.

Per Bellanova, da sempre convocato nelle selezioni giovanili della Nazionale a partire dall'Under 15, anche 20 presenze in Under 21, comprese le ultime che lo hanno visto protagonista agli Europei in Romania e Georgia.

Tutto il Torino Football Club accoglie Bellanova con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.

Seguici Su

Advepa 3D for Business
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram