CALCIOMERCATO TORINO MIRANCHUK ATALANTA- Una storia infinita. Quella che riguarda il trasferimento di Miranchuk dall'Atalanta al Torino sta diventando un vero e proprio intrigo di mercato. Andiamo a ricostruire i passaggi e a spiegare perché, al momento, la trattativa è da considerarsi riaperta.
LEGGI ANCHE----> UFFICIALE| Ilkhan è un giocatore del Torino!
La scorsa settimana sembrava tutto fatto: Atalanta e Torino sembravano in linea sulla cessione del russo sotto la Mole. Visite programmate, ufficialità imminente. Nelle ore immediatamente precedenti al trasferimento, tuttavia, la società Atalanta avrebbe avuto un ripensamento: difficile cedere il centrocampista prima dell'annuncio di Lookman. Poco male, avrà pensato Cairo, possiamo attendere qualche ora.
Qui il colpo di scena. Nonostante l'ufficialità dell'esterno, l'Atalanta blocca il trasferimento di Mirachuk, sembrava per volere di Mister Gasperini. Il russo scende addirittura in campo nei minuti finali della sfida tra Valencia e Atalanta. Un chiaro messaggio del tecnico: Miranchuk fa parte della rosa, non si muove. Il Torino, di conseguenza, si muove su altri profili e arriva all'acquisto di Vlasic dal West Ham. Storia finita? Neanche per sogno. Da ieri sera, infatti, le trattative tra i due club sarebbero riaperte.
Il centrocampista neroazzurro ieri sera, al margine dell'allenamento a porte aperte, avrebbe parlato con il suo tecnico. L'Atalanta, ora, non chiuderebbe alla cessione, anzi, sarebbe pronta a sedersi e trattare. La formula potrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto a 12 milioni, lo riporta TMW. Gli incontri decisivi per le sorti di Miranchuk sono previsti nelle prossime ore. Un colpo di scena rispetto alla chiusura dei giorni scorsi potrebbe portarlo, finalmente, a vestire il granata.
Di Martino Cardani