Torino - Lazio, Juric in conferenza: "Lukic sarà con noi! Miranchuk..."

19 Agosto 2022
- Di
Redazione
Condividi:
Categorie:
torinosiamonoi-torino-napoli-news-toro-juric-ivan-intervista-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

TORINO LAZIO JURIC CONFERENZA - Alla vigilia di Torino - Lazio, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa del match. L'ex tecnico del Verona è intervenuto sugli infortuni di alcuni calciatori, sull'ultima partita contro il Monza e sul mercato. Di seguito le sue parole.

Le parole di Juric

"Loro sono migliorati come espressioni di gioco e come uomini, hanno coperto i punti deboli. Con il Bologna l’hanno ribaltata nonostante l’inferiorità numerica. I nostri nuovi hanno avuto qualche acciacco e fanno fatica ad inserirsi, ma penso che siamo pronti”.

Su Lukic

“Sarà con noi, ma non sarà capitano. Poi vediamo in futuro come vanno le cose. Titolari? Non servono segnali. Sono rimasto contento della prestazione di Monza, di come il gruppo ha reagito e abbiamo fatto una partita seria. Faccio le scelte in base a quello, non devo mandare segnali. Mi sono confrontato con il presidente, ci siamo messi d’accordo: se si scusa e capisce l’errore, non ci sono problemi. È andata così”.

Su Miranchuk

“Stop di Miranchuk colpa degli arrivi all’ultimo? Solo di Praet mi sono lamentato, era arrivato all’ultimo giorno e infatti durante l’anno ha fatto così così: rincorreva la condizione, sono cose che paghi. Miranchuk non ha cominciato a lavorare con noi, ha fatto una rifinitura e non è l’esempio esatto perché Gasperini è uno che lavora tanto. E’ successo così, magari anche l’emozione gioca questi scherzi. Mi spiace per Miranchuk, aveva fatto gol e ora starà fuori per un lungo periodo. Sarà una mancanza enorme, è un giocatore unico in rosa”.

Su Buongiorno, Seck e Schuurs

“Sì, ci sarà Buongiorno in mezzo e Djidji a destra. Seck si è allenato bene ed è reintegrato. Schuurs è arrivato ieri, ha pregi e difetti e cercheremo di inserirlo il prima possibile”.

Sul portiere

Milinkovic incerto col Monza? Vanja ha fatto una buona partita, come tutto il ritiro, e continuerà a giocare lui. Nuovo portiere dal mercato? No, siamo a posto. Col Monza eravamo fin troppo tranquilli, ho avuto questa sensazione. Solitamente non prendiamo un uno-due così, c’è da lavorare. Ma ho avuto la sensazione di un calo perché pensavamo di vincere”

 Sul mercato

“Abbiamo accelerato negli ultimi dieci giorni. Ci manca ancora qualcosa: in mezzo dobbiamo aumentare un po’ forza e sostanza, in certe partite riesci a giocare calcio champagne ma in certe situazioni, come domani, potremmo soffrire e servirebbe più fisicità. Poi vediamo come vanno le cose, ma negli ultimi giorni abbiamo messo gente nuova e stiamo facendo ciò che mi aspettavo. In difesa siamo in cinque, in attacco vedremo se mettere qualcosa in più, sulle fasce siamo a posto. Tutte le squadre cambiano tanto in attacco, è lì che servono più soluzioni”.

Su Vlasic

“Preferisce giocare in mezzo o a sinistra, a Monza è entrato buttato a destra e ha sofferto un po’ in fase difensiva. Domani può essere titolare, non abbiamo tante soluzioni”, riporta TMW.

Riguardo i cambi

“Quando fai tanti cambi, può andare meglio o peggio: dipende dai nuovi, da quanto sono forti. Io credo molto nel migliorare i giocatori, ora vedremo che propensione hanno alla crescita. Ci manca un pezzo in mezzo, c’erano Pobega e Mandragora che davano sostanza, ma adesso dobbiamo lavorare bene e inserire tutti il prima possibile, cercando di creare un gruppo forte”.

Gli esterni

“Ho visto pochi errori di Singo, è un giocatore che non prende buchi: ha sofferto un po’ l’avversario a Monza. Spero che Aina continui così, Vojvoda sta migliorando in condizione”.

Seguici Su

logo facebookLogo X Twitter
logo facebookLogo X Twitter
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down