JURIC NAPOLI INTERVISTA - Forte del suo ottavo posto in classifica, a testimonianza di un ottimo torneo fin qui condotto, il Torino si appresta ad affrontare sul proprio campo, nel pomeriggio di domani, 19 marzo, il Napoli capolista e prossimo a laurearsi campione d'Italia. Nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, il tecnico dei granata Ivan Juric elogia con le seguenti parole la squadra di Spalletti, autentica dominatrice di questo campionato di Serie A.
"Non ho mai visto in Italia una squadra così. Ha pochi fuoriclasse, non come altre in passato. Impressiona la compressione del gioco: sono pericolosi sui piazzati, sono fantastici su tutto. Anche in Europa si sono viste poche squadre così. Sono una squadra completa, qualsiasi cosa fai hanno una risposta. Se fai un caso, si adattano; se ne fai un'altra, sono pericolosi uguale. Si è già detto tanto, è la migliore da quando sono qua sotto tutti i punti di vista. Sono cresciuti tanto, dobbiamo essere perfetti e deve girarci bene".
"Non ho parlato con lui. Abbiamo tanti ragazzi con un atteggiamento fantastico, Buongiorno fa parte di questi: si è messo a lavorare sui difetti e sta crescendo. E poi è un nostro leader spirituale, sente la maglia perché è di Torino e del Toro. Ti dà qualcosa in più perché è cresciuto, siamo tutti orgogliosi di lui".
"Rispetto all'inizio, a Lecce ha fatto una partita completa con anche la fase difensiva in maniera esemplare. E' quello che ha corso di più e ha raggiunto velocità massime, è un giocatore che se vuole....Speriamo che trovi continuità, ha doti fisiche pazzesche".
"Karamoh non riesce a recuperare dalla botta, anche se pensavo di averlo. Miranchuk salta questa, Djidji da vedere, poi Lazaro, Zima e Vieira fuori per lungo periodo".