Juventus, Gatti: "Il Torino è una squadra molto fisica e fastidiosa"

12 Aprile 2024
- Di
Viola Meacci
Condividi:
Categorie:
Federico Gatti Torino Juventus intervista Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: < 1 minuto

GATTI TORINO JUVENTUS INTERVISTA - Siamo alla vigilia del Derby della Mole e sale l’attesa per la sfida tra Torino e Juventus. Federico Gatti, il protagonista del match della trentunesima giornata tra bianconeri e Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di Tuttosport. Ecco le sue parole. 

Verso Torino Juventus, l’intervista di Gatti

“Il derby mi carica sicuramente, ho avuto la fortuna di giocarlo all’andata, è stato il mio primo, in cui per altro ho anche segnato, mentre nella stagione passata non sono stato impiegato contro il Torino. In realtà l’adrenalina da derby la si vive più nei giorni precedenti che proprio nel corso della partita, in quel momento sei concentrato su quello che devi fare a prescindere da chi hai di fronte. In campo pensi solo a vincere.

Ha un sapore maggiore. Mi ricordo il derby del fallo di Glik su Giaccherini e quello del gol di Pirlo all’ultimo minuto. A quei tempi non potevo immaginare che un giorno sarei riuscito a giocarlo un derby".

Sui tifosi bianconeri

"Sono entrambi forti. Il Torino è una squadra molto fisica, fastidiosa, gioca sulle seconde palle. Uomo su uomo. Stanno facendo molto bene, sarà una gara davvero difficile".

Sulla crisi bianconera

“Non saprei motivarlo, è difficile. Abbiamo passato un periodo no in cui è mancato qualcosa: mesi prima una palla finiva sul palo e ed entrava in porta, in quel periodo succedeva il contrario. Ci è mancata un po’ di esperienza. Ora abbiamo questi due obiettivi, Champions e Coppa Italia, e non possiamo lasciarceli sfuggire, per nessuno motivo. Dobbiamo vincere il derby perché dopo i tre punti vivi meglio, ti alleni meglio ed è tutto più bello”.

Seguici Su

logo facebookLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagien del banner del corso per Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D for Business
logo facebookLogo X Twitter
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down