Cremonese, Alvini: "Oggi abbiamo faticato, ma do tanti meriti al Torino..."

27 Agosto 2022
- Di
Redazione
Condividi:
Categorie:
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA ALVINI- Tre sconfitte alle prime tre partite di questa Serie A 2022/23, categoria riconquistata dopo 26 anni. Eppure, e Alvini lo sa, la sua Cremonese ha fatto vedere molte cose buone. Ecco come ce le ha raccontate in conferenza stampa nel post-partita.

LEGGI ANCHE----> Cremonese-Torino, Juric: "A lunghi tratti abbiamo fatto molto bene, il peccato è non aver sfruttato tutte le occasioni..."

Le parole di Alvini in conferenza stampa dopo Cremonese-Torino

Sulla sconfitta

"Oggi abbiamo accettato di giocare contro una squadra forte e con conoscenze importanti. Ce la siamo giocata e alla fine è venuta fuori la maggiore qualità e conoscenza di una squadra che ha qualcosa in più di noi sotto questo aspetto, ho provato a invertire Zanimacchia e a metterlo su Schuurs per non farlo uscire".

Sul divario tra Cremonese e Torino

"In questo momento hanno qualche conoscenza maggiore rispetto a noi, come qualità qualcosa ci può mancare. Sull'1-0 ho provato a mettere Buonaiuto per quello, da questo punto di vista non ho da rimproverare niente alla squadra nell'atteggiamento e nel coraggio, ma sicuramente il Torino ha qualcosa più di noi su alcune situazioni come gamba e conoscenze, malizia e scaltrezza. Nell'1 vs 1 ti può far male. Oggi Radonjic e Vlasic hanno fatto partite importanti".

Sugli errori della Cremonese

"Gliene imputo pochi, ci sono miglioramenti da fare e questo lo sappiamo. Non penso che abbiamo risentito dell'atmosfera, che è stato fantastica. La squadra ha dato tutto e l'atteggiamento non è sbagliato. In certe partite la differenza la fanno le conoscenze e un attimino di lavoro in più che il Toro adesso ha. C'è da ringraziare il pubblico per come ha accolto la squadra e per come ha incitati fino alla fine. Ci abbiamo provato, ma dall'altra parte c'è una squadra che ha meritato di vincere e ha fatto meglio di noi".

Sul centrocampo

"A me Escalante in regia non è dispiaciuto, non credo che in quella posizione abbiamo fatto malissimo. Io ho visto invece alcuni errori che abbiamo commesso in altre zone, ma in mezzo al campo forse abbiamo fatto fatica sulla mezza posizione di Zanimacchia. Il lavoro dei mediani contro Ricci e Linetty è stato buono: non vedo questa grande differenza".

Sul confronto con le prestazioni contro Fiorentina e Roma

"Sicuramente più delusi, almeno per il risultato. La partita di oggi è quella in cui abbiamo faticato di più, ma do tanti meriti agli avversari".

Sulle scelte forzate

"Escalante ha dettato bene i tempi di gioco. Ripeto per essere chiaro: Abbiamo accettato di giocare contro una squadra come noi che fa del calcio verticale e dell'aggressione il suo punto di forza. Te la sei giocata sugli scarichi, abbiamo provato ad abbassare Escalante per costruire a quattro. È mancata la qualità nell'ultimo passaggio in alcune situazioni di gioco".

Sulla fatica degli esterni della Cremonese

"Quando davanti hai Singo e Aina è normale che fai fatica. Baez l'ho scelto per la verticalizzazione e i cross".

Seguici Su

logo facebookLogo X Twitter
Banner Castelfalfi | visita Le VilleImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagien del banner del corso per Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D for Business
logo facebookLogo X Twitter
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down