Cagliari, Ranieri: "Con il Torino si può perdere ma bisogna giocare"

21 Agosto 2023
- Di
Viola Meacci
Claudio Ranieri Torino Cagliari intervista Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA RANIERI TORINO CAGLIARI - Finisce 0-0 a Torino la sfida tra i padroni di casa e la neo promossa Cagliari. Al termine della partita, il tecnico dei sardi Claudio Radierini ha commentato il match ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Queste le sue parole.

SEGUI TORINOSIAMONOI.IT SU FACEBOOK

La conferenza stampa di Ranieri al termine di Torino Cagliari

"È stata una partita positiva e sono contento per loro per come hanno giocato. Lottando come leoni contro una squadra forte nel corpo a corpo. Sono moderatamente contento, considerando anche il caldo che faceva sudare anche me che stavo fermo. Ho detto ai ragazzi di pensare solo a giocare e a divertirsi.

Contro il Torino si può perdere ma bisogna giocare. Giocato con personalità, sono moderatamente soddisfatto. Sapevamo che potevano creare superiorità sugli esterni, preferivo la palla lunga del loro portiere e mai pulita dei tre difensori. L'abbiamo interpretata bene, non siamo stato molto lucidi ma per questo caldo afissiante vanno abbracciati. Non respiravo io in panchina, figuriamoci loro…"

Petagna

"È un giocatore che abbiamo seguito molto. Vediamo se viene lui o un altro".

Su Mazzone

"È stato un maestro per tutti. Lui mi fece capitano quando giocavo, io avevo fatto strada all'estero e poi ho salito anche i gradini dell'Olimpico. Mazzone faceva il burbero, ma aveva un cuore d'oro. Io non posso sentirmi alla sua altezza, è stato un padre per tutti: io magari sono un fratello maggiore per i miei giocatori, lo spero…Cerco sempre di dare informazioni giuste di vita sportiva".

Le scelte di modulo

"Le scelte di formazione? Volevo fare questa partita. Non avendo nessuno alto, ho messo Azzi che ha più centimetri di Augello e ho lasciato i piccoletti davanti sui calci d'angolo. Giocheremo 4-4-2 per gli amanti dei numeri, in campo ci sono variazioni. Ci siamo messi specchio e avevo chiesto un'azione loro, un'azione noi. L'abbiamo interpretata senza paura, abbiamo cercato di fare gol senza riuscirci e portiamo via un punto importante al debutto. La prima in casa del Toro, una squadra che vuole arrivare in Europa…Noi sappiamo che dobbiamo pagare dazio. Da domani si pensa all'Inter".

Su Torino Inter

"Regali? Cosa sono? (ride, ndr). Rispettiamo chi ha giocato oggi. A centrocampo hanno retto lo scontro fisico e tecnico con Ricci e Ilic, ora abbiamo l'Inter che ha altri giocatori: ci misureremo di gara in gara".

Il punto guadagnato

"Ho detto ai ragazzi di avere il giusto equilibrio, mai esaltarsi e mai deprimersi. Dobbiamo essere sempre concentrati e determinati, quello che abbiamo fatto si dimentica e si tiene solo in cassaforte. L'Inter ha campioni, ma noi dobbiamo uscire a testa alta sapendo di aver dato tutto per Cagliari e per la Sardegna".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagien del banner del corso per Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D for Business
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram