BUONGIORNO NAPOLI CALCIOMERCATO TORINO - Antonio Conte lo ha detto chiaro e tondo in conferenza stampa. Il suo sì al Napoli è arrivato dietro assicurazione che avrebbe avuto l'ultima parola sul calciomercato. E secondo i rumors di mercato Alessandro Buongiorno sarebbe una priorità a cui arrivare. E potrebbe esserci riuscito.
l Napoli ha piazzato il colpo in difesa. Nella notte, il club e Alessandro Buongiorno avrebbero sistemato i dettagli riguardanti i bonus in caso di vittoria dello Scudetto. Le visite mediche e la firma sarebbero previsti tra lunedì e martedì. A riferirlo è il giornalista Sky Gianluca Di Marzio.
Buongiorno dovrebbe guadagnare oltre 3 milioni di euro fino al 2029. Dal 2027 sarebbe prevista una clausola rescissoria da 70 milioni. Nel contratto sarebbe presente anche una clausola rescissoria dal valore di 70 milioni attivabile dal 2027.
In streaming su Playback, gli esperti di calciomercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto hanno parlato di Alessandro Buongiorno. Ecco le loro parole.
"Ad oggi l'unica vera squadra che si sta facendo viva su Alessandro Buongiorno, per interesse e disponibilità economica, è il Napoli. Per il Napoli è una priorità, per Conte è una priorità. Lato giocatore, tra Napoli e Buongiorno dal punto di vista del contratto non ci dovrebbero essere problemi. Il punto sarà poi trovare l'accordo economico col Torino. Ad oggi il Napoli è disposto ad arrivare anche a 40 milioni, quindi a fare un super investimento per Buongiorno, bisognerà capire poi il pensiero del Torino e come andrà la trattativa tra i due club. Ma ad oggi in Italia c'è solo il Napoli su Buongiorno".