Zapata: "Vanoli mi ha detto che sono il nuovo capitano. Emozione unica"

23 Luglio 2024
- Di
Viola Meacci
Condividi:
Duvan Zapata capitano Torino intervista
Tempo di lettura: < 1 minuto

ZAPATA CAPITANO TORINO INTERVISTA - In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Duvan Zapata parla della fascia da capitano ricevuta dal mister Vanoli, dell’onore che questa comporta e del Torino del futuro. Ecco un estratto delle parole del colombiano.

Zapata nuovo capitano del Torino 

“Al momento sono io, per quanto accaduto finora sì. Il mister mi ha comunicato questa decisione. Mi prendo la fascia con la responsabilità che ne deriva: spero di essere un leader e un buon esempio. È un’emozione nuova, ma io sono uno che ha sempre dato l’esempio. Continuerò a farlo ancora con maggiore forza, anche perché sono il più vecchio. La verità è che non me l’aspettavo,ma intendo la fascia anche come un premio per tutto  quello che di buono ho fatto in Italia. Oggi sto iniziando la stagione italiana numero 12, sono tantissime“.

Su Vanoli

"Mentalmente incide tanto: vuole che non diamo nulla per scontato, anche sulle piccole cose, per alzare il livello mentalmente. Il nostro tecnico si appassiona, le sue squadre giocano bene al calcio: con lui possiamo fare molto bene”.

Nuovo Toro

Mentalmente possiamo diventare più forti. Ci stiamo costruendo un po’ per volta perché, ad esempio, è andata via la difesa titolare dell’anno scorso. Sono sicuro che tutti insieme, una volta capito chi saremo, faremo un’ottima stagione. Sicuramente, quest'anno sarà importante che i gol non li faccia soltanto io, ma che ci sia il contributo dei miei compagni di reparto. Sono sicuro che questo accadrà, anche in virtù del tipo di calcio che vuole sviluppare il mister”.

Tags:
logo facebookLogo X Twitter
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down