VIGNATI RINNOVO GIOCATORI TORINO - In casa Torino sono molti i giocatori che devono sedersi al tavolo delle trattative per parlare di rinnovo, tra questi anche il tecnico Ivan Juric. Il dt Davide Vagnati ha risposto ad alcune domande in merito e su altri argomenti in un'intervista rilasciata in occasione della presentazione della maglia “Fujin10 Limited Edition”. Queste le sue parole.
“Su Ilic c’è un obbligo di riscatto, è un giocatore del Torino. Per i riscatti è prematuro, abbiamo il discorso da fare a fine stagione sportiva, vediamo più avanti. Per i contratti e prolungamenti, stiamo parlando con chi pensiamo sia giusto parlare, non dobbiamo forzare la gente, siamo il Torino, chi vuole restare deve essere disponibile.
Chi ha un tentennamento? Ci sono tanti giocatori nel mondo, non ho paura o timore per chi è in scadenza. Stiamo parlando con chi ci interessa, se non ci fosse un risultato positivo andremmo a prenderne altri. Juric? Ora ci sono partite importanti, abbiamo detto più volte che noi siamo pronti e disponibili per il rinnovo, però non è nemmeno bello parlarne in questo momento”.
“Io mi aspetto che i ragazzi facciano una grande partita dal punto di vista della voglia e del temperamento, questo è quello che dobbiamo fare, il risultato sarà determinato da vari fattori. Abbiamo fatto delle partite importanti, contro squadre mi portanti, abbiamo battuto formazioni che hanno qualcosa in più di noi, purtroppo a volte non abbiamo raggiunto il risultato, io penso che alla fine di una stagione uno abbia quello che merita.
“Ricci sta recuperando, ogni giorno va meglio e ieri comunque si è allenato. Speriamo almeno che possa almeno essere convocato per il derby, è un giocatore importante. Vieira ha fatto una risonanza, rimarrà fuori per tre-quattro settimane. Adopo è a posto, ha avuto una piccola distorsione al ginocchio, Ilic è da gestire”.
“Non sono laureato in medicina e non voglio addentrarmi, non è proprio una lesione. Stiamo valutando, il ragazzo farà il massimo perché è un leone ma non la vedo semplice”.
“Così invece sulla richiesta di Juric di avere una punta nel mercato di gennaio: “Rispetto i nostri ragazzi. Sanabria è un giocatore che dà sempre l’anima, domenica ha avuto un’occasione importante e purtroppo non ha segnato. Quando abbiamo ragazzi che danno tutto è bello parlare di loro ed è una mancanza di fiducia parlare di altro. Abbiamo Sanabria, abbiamo Pellegri e penso che dopo la Juve possa rientrare. Abbiamo questi e cerchiamo di trarre il massimo”.