Udinese, Sottil: "Possiamo fare male al Torino. Thauvin è motivato..."

4 Febbraio 2023
- Di
Redazione
torinosiamonoi-torino-udinese-sottil-intervista
Tempo di lettura: 2 minuti

TORINO UDINESE SOTTIL INTERVISTA - Alla vigilia del match tra Torino e Udinese, è intervenuto ai microfoni di Udinese TV il tecnico dei bianconeri Sottil.

Torino - Udinese, le parole di Sottil in conferenza

"Questa settimana abbiamo lavorato senza distrazioni o alibi dovute al calciomercato. Ci siamo molto concentrati sul lavoro, con allenamenti di grande intensità e qualità. I miei ragazzi stanno bene fisicamente e, anche questa settimana, ho visto grande motivazione e fame nei loro occhi, con grande senso di appartenenza e la voglia di foderare una prestazione importante. Abbiamo qualche assenza, ma non è mai stato un motivo di scuse da parte mia, è semplicemente un dato di fatto. Quello che è importante è aver visto una squadra concentrata solo sul presente e determinata e fare una grande gara a Torino. La continuità di formazione, tattica e di conoscenze è fondamentale. Veniamo da ottime partite, tutti i giocatori stanno bene, lo voglio ribadire. Tutti si sentono parte del progetto, questo è un pilastro fondamentale per me ed il mio modo di allenare. Chi comincerà e chi subentrerà sarà all’altezza della situazione".

Su Thauvin

"Ho visto un giocatore principalmente motivato, che è venuto qua a Udine non per passeggiare. Ho avuto una bellissima impressione positiva parlandoci nei primi minuti. Un ragazzo e un calciatore entusiasta e con grande fame, questa è la cosa più importante. Ha un grande vissuto e non lo scopro di certo io. Si è messo subito a disposizione e sarà convocato. È un giocatore duttile, può fare il doppio trequartista o la seconda punta. Si può sposare bene sia con Beto sia con Success. Bisogna poi vedere chi giocherà a centrocampo chiaramente".

Su Beto e il mercato

"È stato sicuramente importante per noi. È una sfera che non mi compete, conosco bene la proprietà e sono stracontento della rosa che ho a disposizione e della dirigenza. So benissimo che sono attenti su tutto".

Sul Torino

"Il Torino è allenato molto bene da Juric, ha determinate caratteristiche ben precise, calcio verticale e pratico, con giocatori di qualità. Lo conosciamo e ci siamo preparati bene, abbiamo la forza e le qualità necessarie per fargli del male. Ho fatto tante partite da professionista in quello stadio, ho sicuramente dei bei ricordi belli che fanno parte del mio percorso. Quando entrerò in campo però penserò solo a vincere per la mia squadra".

Seguici Su

Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagien del banner del corso per Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D for Business
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram