RANIERI TORINO CAGLIARI INTERVISTA - A pochi minuti dal fischio d'inizio di Torino Cagliari, che inaugura la stagione 2023-2024 di Serie A per i granata, il tecnico Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole.
"Prima di tutto un pensiero su mister Mazzone: è stata una persona stupenda, mi ha fatto capitano a Catanzaro e ho ricordi magnifici. Mi unisco in punta di piedi alla famiglia in cordoglio. Cagliari è stato il mio trampolino di lancio. Aver fatto tanti anni Serie C, B e A mi ha permesso di capire che avrei fatto l'allenatore. Ed eccomi di nuovo a Cagliari. È un rapporto bellissimo che però deve concludersi con la salvezza".
"Volitivo con quella voglia di far bene e lottare su ogni palla rispettando tutte le squadre. L'ho detto più volte, ci saranno delle libecciate, prenderemo 3-4 gol però dovremo saperle digerire come le vittorie. Dovremo tenere il giusto equilibrio perché all'ultimo conteremo i punti".
"È un'ala molto vivace. Tecnicamente valido, rapido. Ha fatto bene in questo precampionato quindi mi sembra giusto farlo giocare oggi".