LEONI TORINO CALCIOMERCATO SAMPDORIA - Il Torino continua a lavorare sul calciomercato e c'è sempre il nome del giovane Leoni tra gli osservati.
Giovanni Leoni ha conquistato tutti dimostrandosi uno dei migliori giovani della Serie B. Il classe 2003 ha trascorso una stagione memorabile alla Sampdoria, in prestito dal Padova, tanto da conqustarsi le attenzioni di club come Juventus, Napoli, Atalanta e Torino. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il ragazzo piace a diversi club di Serie A. Sebbene, scrive Repubblica, da nessuno di questi club sarebbe arrivata un'offerta ritenuta adeguata.
È stato riscattato dai blucerchiati versando gli 1,5 milioni di euro pattuiti e il club doriano proverà a tenere Leoni almeno per un'altra stagione, ma sarà difficile visto il grande interesse.
I granata ci hanno provato. Stando a Repubblica, infatti, si sarebbero fatti avanti con un'offerta da 4.5 milioni che però sarebbe stata rispedita al mittente. L'obiettivo della Sampdoria sarebbe quello di cedere sì Leoni, ma in prestito per un altro anno.
Secondo Sky Sport anche il Napoli si sarebbe aggiunto alla corte di Leoni, con un'offerta che potrebbe fare gola alla Sampdoria. I partenopei sarebbero disposti a pagare i 5 milioni del cartellino del giovane per poi lasciarlo in prestito ai blucerchiati per due stagioni.