ITALIA INGHILTERRA PROBABILI FORMAZIONI - Manca poco più di un anno agli Europei del 2024 e si riaccendo vecchie sfide. Dopo la finale di Euro 2020 torna il confronto tra Italia e Inghilterra. Sono 30 i giocatori convocati da Roberto Mancini in vista della sfida che va in scena al Diego Armando Maradona giovedì 23 marzo, ma sono ancora molti i dubbi da dipanare. Di seguito le probabili formazioni.
Dopo un'estate passata a giocare con la difesa a tre, Mancini sembra voler abbandorare questo modulo per tonare al più classico italiano 4-3-3. Molteplici i ballottaggi da risolvere. Il primo sembra riguardare Retegui che al momento sembra essere favorito a Scamacca, mentre in difesa a giocarsi un posto dei quattro disponibili sono Toloi e Romagnoli. Non ci dovrebbero essere invece dubbi a centrocampo, ma solo conferme per Verratt, Barella e Jorginho. Poche chance di vedere in campo Buongiorno, alla prima chiamata in Nazionale.
ITALIA (4-3-3)
Commissario tecnico: Roberto Mancini
La Nazionale inglese di Gareth Southgate dovrebbe giocare con un modulo 4-3-3 simile a quello della Nazionale italiana di Roberto Mancini. La formazione dovrebbe vedere Pickford come portiere, con una difesa formata da Walker, Stones, Maguire e Shaw, tutti provenienti dal Manchester. A centrocampo, il terzetto dovrebbe essere composto da Henderson, Rice e Bellingham. In attacco, Saka, Kane e Foden potrebbero formare il reparto avanzato della squadra, che è arrivata seconda all'ultimo Campionato Europeo.
INGHILTERRA (4-3-3)
Commissario tecnico: Gareth Southgate
La partita tra Italia e Inghilterra è trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Uno. Streaming disponibile su RaiPlay. Le voci della sfida sono Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.