GOSENS ATALANTA CALCIOMERCATO TORINO – Tutte le squadre sono al lavoro sul calciomercato. Questa sessione sarà ricordata per l'alto numero di cambi sulle panchine di Serie A e potrebbe esserlo anche per i grandi ritoni. Ci sono giocatori, molto noti al campionato nostrano, che sono partiti per altre coste e che potremmo rivedere presto. Tra questi Robin Gosens, ex esterno di Inter e Atalanta, ora in forza all’Union Berlino, da cui si starebbe separando. Ma il suo ritorno potrebbe avvenire con altri colori, quelli del Torino o della Lazio.
La trattativa tra Lazio e Gosens, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ben indirizzata. I contatti con l’entourage del giocatore, che guadagna 3 milioni di euro l’anno, sono stati frequenti. Gosens è sbarcato in Germania da poco per 13 milioni di euro. Più o meno la cifra che l’Union Berlino chiederà per cedere.
Le concorrenti, scrive Tuttosport, spererebbero nella possibilità di poter trattare anche per il prestito oneroso con obbligo di riscatto, mentre l'Union Berlino da quell'orecchio non ci vuole sentire. Si intavolano conversazioni solo per cessione definitiva per almeno 10 miloni.
Nel suo passato in Serie A Gosens ha ottenuto ottimi numeri, soprattutto con l’Atalanta, dove si è sbloccato definitivamente per quanto il suo rendimento personale. L’ultima stagione con il club bergamasco è stata condizionata da un infortunio, da lì, il passaggio all’Inter per una stagione. Ma l'Atalata sta ancora pensando al tedesco? Secondo Calciomercato.com e La Gazzetta dello Sport sì, ma non sembrano esserci trattative in corso e l'ipotesi Lazio si fa sempre più concreta. Ma nel caso in cui la Dea decidesse di farsi avanti potrebbe battere la concorrenza visto il legame che c'è tra Gosens, la città di Bergamo e Gasperini.
Questo però non mette fuori corsa il Torino, che, secondo Tuttosport, potrebbe farsi avanti. In aiuto ai granata potrebbe correre Zapata, ex compagno di Gosens all'Atalanta. I due, nei giorni scorsi, si sarebbero sentiti proprio per palare del Torino.