Juric: "Salvezza? Ci siamo giocati tutti i jolly"

5 Marzo 2022
- Di
Arianna Botticelli
Categorie:
torinosiamonoi-torino-notizie-juric-ivan-allenatore-conferenza-stampa-serie-a-bologna
Tempo di lettura: 3 minuti

CONFERENZA JURIC BOLOGNA TORINO - Queste le parole di Ivan Juric, allenatore del Torino, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Bologna.

Serie A, la conferenza stampa di Juric alla vigilia di Bologna Torino

"Il Bologna è in un buon momento, hanno tanti giocatori forti e sono insieme da un paio d'anni. È sicuramente una grande squadra. Come risultati è un momento negativo, ma la prestazione contro il Cagliari è stata ottima. Ogni errore che facciamo, subiamo gol, ma ripeto che nelle ultime due prestazioni la squadra mi è piaciuta molto".

Sul rapporto con Mihajlovic

"Cordiali, ci siamo conosciuti così. Niente di particolare".

Molti tiri in porta, poca precisione

"Analizzando i dati, contro il Cagliari non c'è stata partita come occasioni, dominio e tante cose. Purtroppo commettiamo errori: sul primo gol c'è stato un calo di concentrazione clamoroso, sul secondo potevamo fare meglio le marcature preventive. Ma le altre squadre hanno sempre poche occasioni, mi viene in mente quella di Rabiot. Dobbiamo metterci più fame e concentrazione, paghiamo gli errori e invece ci servono tante occasioni per segnare".

Il portiere del Torino, sono cambiate le gerarchie?

"Gioca Berisha"

Esperimenti da fare in vista della prossima stagione

"Non abbiamo ancora conquistato niente, la salvezza non arriva così: ci siamo complicati la vita, ci siamo giocati tutti i jolly. Non abbiamo fatto punti e dobbiamo farli adesso: sono soddisfatto di come lavorano i giovani, so che non puoi avere tutto subito. Ma non vado a sperimentare, piano piano si stanno conquistando la mia fiducia. Rispetto a due settimane fa vanno meglio, sicuramente avranno le loro possibilità".

Sulla stagione di Pjaca

"È stato un po' sfortunato. Ha avuto alti, poi nel momento più alto gli è arrivato l'infortunio. Poi era in crescita ed è arrivato il Covid. Lo vedo un po' di alti e bassi, a tratti ha dimostrato cose belle ma non trovato la continuità giusta".

Cosa la fa divertire del Toro

"Io mi diverto quando vinco. Ma in ogni caso analizzi cosa ha funzionato e cosa no. Al momento non mi diverto perché prendiamo gol e non vinciamo da cinque partite. Sono i giocatori che si devono divertire".

Su chi giocherà sulla trequarti

"Con Praet abbiamo perso tanto, sono convinto che Brekalo giochi meglio a sinistra. C'è Seck che sta crescendo e c'è Pobega, ho diverse soluzioni: ci pensiamo ancora un po'"

Sulle condizioni di Lukic

"Contro il Cagliari ha fatto una grande partita, lo dicono i dati fisici. E' vero che ha sbagliato e abbiamo sbagliato sul secondo gol, ma la sua prestazione è stata molto meglio che contro l'Udinese in casa quando avevamo vinto. Lukic ha avuto la febbre come tanti altri giocatori, adesso vediamo come sta".

Sulle condizioni di Singo

"La scorsa settimana si è allenato poco. Vojvoda non c'è paragona tra destra e sinistra, sul mancino è tutto un altro giocatore: vado su questa strada, su lui e su Singo".

Sulla posizione di Vojvoda

"Ci sono giocatori, penso anche a Lazovic, che giocando a piede invertito hanno più soluzione, mentre sul loro lato perdono un po'. A sinistra il rendimento di Vojvoda è stato molto alto. In tanti hanno fatto meglio rispetto al passato, con Vojvoda a sinistra si è aperto un mondo: ha fatto bene su tutti i livelli, deve continuare così".

Belotti è pronto per tornare in Nazionale?

"Finalmente ha un po' di continuità e si vede. Ha fatto una bella settimana di lavoro, spero che domani faccia una grande partita. Ha bisogno di serenità e lavoro, si gioca tanto in quest'ultima parte di stagione. L'ho visto veramente bene, cerco conferme sul suo momento dalla partita di domani".

Seguici Su

Advepa 3D for BusinessBanner con il logo dei servizi Discrod Sgravotech
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram