CARLOS AUGUSTO TORINO CALCIOMERCATO MONZA - Ivan Juric ha affermato di apprezzare Doig, nome accostato ai granata, ma di preferire un giocatore più incisivo in fase offensiva. Per questo il Torino potrebbe aver virato su Carlos Augusto, forte laterale del Monza, che piace molto all'allenatore. Il difensore ha 24 anni ed è al suo terzo anno con i brianzoli. Il suo contratto scade nel 2024 e il suo valore di mercato è di circa 4,5 milioni di euro.
Sul giocatore la concorrenza potrebbe essere agguerrita, con il Monza che vorrebbe rinnovarlo proponendogli un biennale da 2 milioni netti a stagione e la Juventus che potrebbe alzare l'offerta e portarla a 2.5 milioni. Secondo La Gazzetta dello Sport anche l'Inter avrebbe messo gli occhi sul difensore dei brianzoli e potrebbe riuscire a chiudere l'operazione senza dover inserire contropartite.
Il Torino però non sarebbe del tutto fuori dai giochi. L’ingaggio del giocatore non è fuori portata e i rapporti con l’agente Giuseppe Riso sono ottimi, dato che cura gli interessi anche di Alessandro Buongiorno, Ivan Juric e Pietro Pellegri.
L’ostacolo più grande potrebbero essere i 20 milioni chiesti dal Monza, che per essere raggiunti potrebbero richiedere la partenza di un big granata come Ricci o Schuurs.