Buongriono: “In noi è cambiata la consapevolezza. Stiamo lavorando bene"

8 Gennaio 2024
- Di
Viola Meacci
Condividi:
Categorie:
Alessandro Buongiorno presentazione album figurine panini
Tempo di lettura: 2 minuti

BUONGIORNO PRESENTAZIONE FIGURINE PANINI - Il difensore del Torino Alessandro Buongiorno è stato intervistato alla presentazione delle figurine Panini 2023-2024, ecco le sue parole.

Presentazione figurine Panini, l’intervista di Buongiorno

“La miglior difesa dell’ultimo mese è quella che stiamo vedendo al Toro, perché tutta la squadra sta facendo un lavoro importante negli allenamenti. Tutti gli 11 quando giochiamo hanno l’obiettivo di recuperare palla, di difendere per poi ripartire. Quindi più che di difesa si deve parlare di fase difensiva della squadra. A livello di squadra stiamo andando molto bene e anche a livello di difesa siamo riusciti a fare tanti clean sheet. Speriamo di continuare in questo modo”. 

Su Torino-Napoli

“In noi è cambiata la consapevolezza. Stiamo lavorando bene, soprattutto negli ultimi due mesi. Diamo il massimo in ogni allenamento e questo ce lo ritroviamo poi sul campo. Per quanto riguarda il Napoli, è una squadra che forse deve riassestarsi un pochino. Gran merito però va a noi che li abbiamo messi in difficoltà essendo precisi e ordinati, consapevoli di quello che dovevamo fare. E questo ci ha condotti alla vittoria”. 

Obiettivo Nazionale

“Io sto lavorando per quello. Per migliorarmi ogni giorno, per cercare di mettere tutto quello che servirà per essere convocato prima a marzo e poi a giugno/luglio”. 

Promuovere il VAR a chiamata

“Può essere una cosa utile. Però al di là di questo noi giocatori dobbiamo pensare al campo e fare il massimo”. 

Bilancio sul girone d’andata

“È stato un girone d’andata molto buono in cui ci siamo persi alcuni punti per strada ma ci darei un buon voto. Per andare avanti ripartirei dalla partita con il Napoli. In campionato c’è molta competitività ma speriamo di fare bene”.

Rimanere al Torino

“È stata una scelta frutto di pensieri. Mi sono guardato dentro, ho guardato quello che potevo dare ancora al Toro, quello che il Torino poteva ancora darmi per migliorarmi". 

Interesse di altre squadre

"Fa sicuramente molto piacere ma per il momento penso a migliorarmi e alla nazionale”.

Seguici Su

logo facebookLogo X Twitter
Immagine del banner per la tenuta di CastelfalfiImmagine del banner Fashion Design Mateverse Show di Swiss-ITM
Immagien del banner del corso per Fashion Designer di Swiss ITMBanner con il logo dei servizi Discrod SgravotechAdvepa 3D for Business
logo facebookLogo X Twitter
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down