BUONGIORNO JUVENTUS CALCIOMERCATO TORINO - Negli anni la Juventus ha più volte pescato dal bacino del Torino per rafforzare la propria rosa. L’ultimo a cambiare sponda dei cittadini è stato Gleison Bremer, che in granata faceva coppia con Alessandro Buongiorno. E proprio per ricomporre il duo, scrive Repubblica, i bianconeri avrebbero messo nel mirino il capitano granata. La Juventus diventerebbe così il quarto club alla corte del difensore, dietro ad Atalanta, Inter e Napoli.
Mentre l'estate scorsa Buongiorno ha rifiutato tutte le avance provenienti dall'Atalanta, questo anno sembra propenso a cedere a quelle di Antonio Conte e del Napoli. Ancora l'affare non si è concluso, ma sembra in dirittura di arrivo, anche se, scrive TuttoSport la Juventus avrebbe provato a intromettersi. I bianconeri avrebbero offerto 42 milioni più 5 di bonus. A rifiutare non sarebbe stato il Torino ma lo stesso difensore, che da giocatore granata non avrebbe visto di buon occhio trasferirsi alla Continassa.
Alessandro Buongiorno sembrava a un passo dal Napoli prima delle parole dell'agente del calciatore, Beppe Riso, che nella serata di ieri ha rivelato di aver incontrato l'Inter. Il futuro del difensore non è ancora scritto, anche se gli azzurri restano in pole position per prelevarlo dal Torino.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, questa dell'agente del difensore granata potrebbe essere solo una mossa per mettere pressione ad Aurelio De Laurentiis. Non bisogna dimenticare, comunque, che l'Inter è sempre stata la destinazione preferita di Buongiorno. Al momento, però, i nerazzurri non hanno le capacità economica per investire una cifra elevata quanto quella che il Torino chiede per il centrale e l'unica possibilità per loro sarebbe quella che il difensore prendesse tempo in attesa di una cessione importante da parte dei campioni d'Italia in carica.