ATALANTA TORINO PROBABILI FORMAZIONI - Giornata 38 di Serie A. L’Atalanta ospita in casa il Torino. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Juric e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 26 maggio alle 18.00 al Gewiss Stadium.
Momento di gloria per la Dea che conquista la prima Europa League nella sua storia e in quella del calciom italiano. In campionato per l'Atalanta, quella con il Torino non è l'ultima giornata da giocare, ma la penultima perché resta il recupero con la Fiorentina. Con la Champions già conquistata matematicamente in campionato e con la vittoria in finale di Europa League adesso in ballo resta solo in piazzamento in classifica. I nerazzurri, attualmente quinti, puntano a scalare un altro gradino.
Il tour de force dell'Atalanta si è concluso coon la finale di Europa League, ma ci sono ancora due partite da giocare e obiettivi da raggiungere. Saltano l'impegno con il Torino Hateboer per squalifica e De Roon per il problema fisico subito in Coppa Italia con la Juventus. Tutti gli altri sono a disposizione, con Kolasinac e Lookman unici rimasti nella lista dei diffidati.
ATALANTA (3-4-3):
Allenatore: Gasperini
Stagione di alti e bassi per il Torino che comunque combatte per rimanere in top ten e per avere la possibilità di prendersi un posto in Conference League nel caso in cui se ne presentasse l'opportunità. Ma molti fattori non dipendono solo dai granata, anche l'Atalanta può fare la sua parte. E contribuire a impedire alla Dea di conquistare la quarta posizione in classifica potrebbe già aiutare. Nelle ultime cinque giornate giocate i piemontesi hanno conquistato due pareggi, una sconfitta e due vittorie, mentre i nerazzurri sono imbattuti da un po', anche se la finale di Europa League, giocata dalla Dea, insegna proprio che anche i più longevi record di impattibilità possono essere infranti.
Non ci sono squalificati in casa granata, mentre saltano in match per infortunio Schuurs Gineitis e Vlasic. Lovato e Rodriguez, invece, giocano l'ultima giornata da diffidati. Per il resto Juric, alla molto probabilmente sua ultima partita sulla panchina del Torino, ha tutti a disposizione.
TORINO (3-4-2-1):
Allenatore: Juric