Juric: "Voglio cambiare il trend del derby. Perderlo sempre mi disturba"

6 Ottobre 2023
- Di
Viola Meacci
Condividi:
Categorie:
Ivan Juric Juventus Torino conferenza stampa Serie A 2023-2024
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA JURIC JUVENTUS TORINO - Queste le parole di Ivan Juric rilasciate alla vigilia della sfida di Serie A tra Juventus e Torino in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN. 

Juventus Torino, la conferenza stampa e l’intervista di Juric

"Ci vuole tutto, ultimamente con loro abbiamo fatto grandi partite perse anche per calci piazzati. La differenza di fisicità è enorme. Bisogna giocare bene ed essere tosti sulle palle ferme. Che cosa contraddistingue il derby di Torino? Che non vinciamo mai e questa cosa mi disturba tanto. Vorrei cambiare sicuramente questo andamento. C’è una squadra forte e l’altra di meno. A Genova c’è molto più equilibrio. Anche se devo dire che gli ultimi nostri derby sono stati equilibrati e decisi da palla inattiva. Servirà giocare veloce, rapido, non c’è tempo da perdere, bisogna fare azioni veloci”.

Le assenze di Vlahovic e Chiesa

“Kean, Milik e altri hanno sufficiente qualità. E poi anche a noi mancano giocatori. Sicuramente poi nei derby la qualità non è l’unica cosa che serve. Sarebbe una follia visto quanto ci manca la vittoria. Io penso in generale che per fare 53 punti dobbiamo essere al top nella mentalità e nella voglia. Ci vuole un tipo di fanatismo che ho avuto in altre squadre, nell’allenarsi, nel vivere insieme, che ti porta oltre i tuoi limiti. Negli scorsi due anni abbiamo fatto il top, in questo momento percepisco che non siamo al top. Lo vedo da certe situazioni e certi comportamenti. Per ottenere qualcosa in più bisogna essere fanatici e in noi non vedo questa cosa qua”.

Sugli infortunati

"La situazione di Zima è che ha iniziato ad allenarsi con noi ma sicuramente non è pronto per giocare dal 1', magari uno spezzone. Gli altri mi sembra proprio di no".

Tameze in difesa

"Sì perché non abbiamo altre soluzioni”."Sì perché non abbiamo altre soluzioni”.

Le difficoltà su palla inattiva

"In fase difensiva ci è spesso capitato di patire la fisicità, quindi serve metterci determinazione in più. Su quelle inattive abbiamo Ilic che solitamente batte bene i corner, stavolta col Verona non gli è riuscito, mentre ha fatto bene Lazaro. Bisogna sicuramente metterci qualità da questo punto di vista”.

Su Sanabria

“Quando c’è al 100% della testa, si allena alla grande. A volte invece vedo che manca determinazione. Lo vedevo già quando c’era Belotti, ora sto vedendo la stessa cosa. Forse è una cosa inconscia, ma lui è importantissimo, mi piacerebbe se affrontasse gli allenamenti con la stessa rabbia di quando sapeva di essere titolare”.

Zapata

“Si allena sempre bene. Ogni volta gli togliamo qualcosina, ma non posso dire di gestirlo diversamente rispetto ad altri. L’unica volta che ha riposato un po’ di più era dopo una partita in cui ha accusato qualche problemino, mi sembra dopo Salerno, quando poi c’era un’altra partita da giocare. Dopo quella situazione, si è sempre allenato con la squadra e con grandissima disponibilità”.

Nuovi stimoli?

“Non vedo il fanatismo che mi piace. Il nostro concetto di lavoro comprende anche il recuperare giocatori che in altri posti non hanno reso al massimo, dandogli attenzione e amore. Lo abbiamo fatto con giocatori come Taarabt, inguardabile in altri posti, mentre noi lo abbiamo cambiato ed è poi andato al Benfica a fare quattro anni di alto livello, infatti ora siamo amici. Qui invece vedo cose diverse. Avevo in testa un Sanabria, ma ora c’è un Sanabria in concorrenza che dà un po’ di meno. Evidentemente noi abbiamo sbagliato certe cose”.

Radonjic

"Il derby è la partita di Radonjic? No".

logo facebookLogo X Twitter
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down