ALEJO VELIZ TORINO CALCIOMERCATO MILAN - Mentre il Milan si appresta a chiudere l'ottavo colpo di calciomercato, Moncada continuerebbe a guardarsi intorno per altri possibili affari. Tra i papabili, scrive La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe Alejo Veliz, un giovane attaccante argentino nel mirino anche di Torino e Roma, che da settimane sarebbe in contatto con l'entourage.
Classe 2003, e in forza agli argentini del Rosario Central, ha già all'attivo 11 gol in 22 partite di campionato. Al momento il suo cartellino è valutato circa 14 milioni di euro. I rossoneri potrebbero affondare il colpo qualora Lorenzo Colombo dovesse partire e lasciare Milanello nuovamente. Mentre i granata, scrive TuttoSport, potrebbero cercare l'affondo per battere la concorrenza.
Inoltre, ci sarebbe da vincere la resistenza del club detentore del suo cartellino, dal momento che, scrive La Gazzetta dello Sport, preferirebbe tenerlo ancora per un po' di tempo. Vista, soprattutto, la possibilità che il giocatore possa ottenere il passaporto comunitario.
SEGUI TORINOSIAMONOI.IT SU FACEBOOK
Stando a Calciomercato.com il Torino si sarebbe fatto avanti con un'offerta da 6 milioni più bonus, rispedita al mittente dagli argentini. E allora si sarebbe spianata la strada per un altro club interessato: il Tottenham.
Club inglese che così avrebbe chiuso pagando al Rosario Central la clausola rescissoria da 15 milioni di euro più 6 di bonus. Veliz quindi sarebbe atteso presto a Londra per le visite mediche. Cambio di rotta anche sul piano inziale. Il Tottenham infatti non lo rispedirebbe al Rosario Central per fargli iniziare in Argentina la stagione e farcelo stare per altri sei mesi in prestito.