Bruno ricorda: "Rapporto indimenticabile con il Torino"

26 Marzo 2023
- Di
Redazione
Condividi:
Torino-Udinese
Tempo di lettura: 2 minuti

BRUNO TORINO INTERVISTA - Nonostante il pesante 0-4 patito per mano del Napoli domenica scorsa, 19 marzo, non viene minimamente intaccata la stagione del Torino, autore fin qui di un ottimo campionato. Nel corso di un'intervista rilasciata a GoalCar, l'ex difensore Pasquale Bruno ricorda con particolare entusiasmo il rapporto che ha instaurato col club granata.

Bruno sulla sua esperienza a Torino

Sugli anni alla Juventus

"Come mi disse Zoff, 'Sei un grande difensori, hai ottima tecnica ma ti piace menare la gente'. Ed era così. Nel 1986 arrivò l'offerta dell'Inter ma io ero tifoso della Juventus e rifiutai. Io invece andai a Torino, perché c'era anche la Juve e arrivai lì. L'Inter offesa mi disse di aver preso Nobile, che era '100 volte meglio di te' mi dissero. Conobbi subito Boniperti a piazza Crimea. Arrivammo nel suo studio e poi ci mandò a tagliare i capelli a me e al mio amico. Era il primo anno dopo Platini, ero con Ian Rush, il mio migliore amico senza parlare inglese. Comunicavamo con la birra. Con lui nacque l'amore dell'Inghilterra. Poi imparai l'inglese e fui uno dei primi della mia generazione ad andare in Premier. Un primo anno brutto con la Juve, poi però con Zoff due annate molto belle e con diversi successi. Io andai via con Baggio, col quale non mi presi mai".

Sul trasferimento al Torino

"Nel '90 sono dovuto andare via a malincuore. Mi chiamò Boniperti e mi disse che Maifredi si portava Luppi e De Marchi. Ma mi disse anche che se avevo una qualche preferenza di squadra mi avrebbe accontentato. In quei 4 anni avevo fatto amicizia con tanti granata e quindi gli comunicai del Torino. E lì è cominciata la storia più bella. Fu la Curva che coniò un coro speciale per me. I primi mesi furono duri, mi dicevano 'Torna alla Juve'. Io alla prima fui subito espulso e perdemmo in casa con la Lazio. Non so, ma dopo due mesi fu un innamoramento folle da tutte e due le parti".

SEGUI ANCHE TORINOSIAMONO.IT SU FACEBOOK

logo facebookLogo X Twitter
Copyright @Torinosiamonoi.it
chevron-down